VENDI/COMPRI/AFFITTI PRIVATAMENTE?

VENDI/COMPRI/AFFITTI PRIVATAMENTE?

accordi privatamente

Fortuna ha voluto che: un inquilino pronto, un buon acquirente, od il tuo immobile ideale, fossero già sotto i tuoi occhi e le tue mani? Bene, ma stai molto attento alla procedure per sigillare i tuoi accordi, agli adempimenti fiscali, ai documenti e a fare le scelte giuste.

LE ATTENZIONI PER CHI COMPRA PRIVATAMENTE

Non sempre ai primi accordi verbali si è subito pronti a sottoporre al Notaio la documentazione dell’immobile per sigillare in qualche modo il proprio accordo/acquisto; uno perchè ci si deve rivolgere in primis allo studio notarile, attendere dunque che la documentazione necessaria ai primi controlli venga portata dal venditore e quindi solo dopo settimane ricevere un primo feed-back. Nel frattempo, chi vi garantisce che il venditore dell’immobile non cambi idea, non cambi condizioni, non cambi il dialogo con voi, non abbiano inizio dei malintesi (io ho detto, tu hai detto), non ci sia stata chiarezza in merito la provenienza documentale, catastale od urbanistica dell’immobile…

e se hai già dato un assegno? Ne conosci i diritti, i doveri ecc?

Stai risparmiando un compenso d’Agenzia Immobiliare che viaggia sul 3% del valore dell’immobile, ma non è consigliabile che tu gestisca il tuo affare senza supporto. Neanche l’aiuto del tuo amico Avvocato, Commercialista e Geometra possono ritenersi completi, ci vuole un professionista di settore competente su tutta la materia, dalla parte tecnica alla parte contrattuale. Non si compra un immobile tutti i giorni, e con il costo minimo di un servizio di consulenza, di controllo preliminare e redazione, si può mettere al sicuro e inizializzare tutto l’accordo.

Per questo ci sono io: Dott.ssa Sara Janecek, Perito Immobiliare, Agente Immobiliare, Consulente Tecnico ed Esperto Estimatore. Per Genova e Provincia. Chiamami per un appuntamento e per sapere il costo del servizio allo 3491423145 – Sigillo il tuo accordo con un contratto adeguato e personalizzato, controllo i documenti – l’immobile – spiego gli adempimenti – i diritti i doveri e quando tutto sarà pronto, sicuro e serio per tutti, il Notaio potrà effettuare quanto previsto dal suo ruolo.

LE ATTENZIONI PER CHI VENDE PRIVATAMENTE

Sei probabilmente certo di vendere un immobile senza difformità, con una provenienza adeguata e una situazione urbanistica trasparente. Probabilmente hai anche già stabilito in autonomia quanto vuoi per l’immobile, seppure valga sempre la pena sentire l’opinione di un esperto estimatore. Ma se qualcosa ti fosse sfuggito…, la tua stima fosse sottovalutata o sopravalutata, oppure il dialogo con il tuo attento acquirente si compromettesse per alcune questioni, oppure il tuo acquirente fosse pendente di un’istruttoria mutuo sino a chiederti del tempo ecc.? Come si sigilla un accordo preliminare perché fili tutto liscio, nonostante alcune variabili con o senza clausole, perché tutti si sia tutelati, tutto sia chiaro, prima di andare dal Notaio a dire che si ha un acquirente?

e se hai già ricevuto un assegno? Ne conosci i diritti, i doveri ecc?

Stai risparmiando un compenso d’Agenzia Immobiliare che viaggia sul 3% del valore dell’immobile, e lo stai facendo risparmiare al tuo compratore, ma non è consigliabile sottovalutare gli accordi che portano alla chiusura dell’affare fra telefonate, e-mails e strette di mano. Neanche l’aiuto del tuo amico Avvocato, Commercialista e Geometra possono ritenersi completi, ci vuole un professionista di settore competente su tutta la materia, dalla parte tecnica alla parte contrattuale. Non si vende un immobile tutti i giorni, e con il costo minimo di un servizio di consulenza si può mettere al sicuro e inizializzare tutto l’accordo e gestire al meglio e più professionalmente il proprio prezioso acquirente.

Per questo ci sono io: Dott.ssa Sara Janecek, Perito Immobiliare, Agente Immobiliare, Consulente Tecnico ed Esperto Estimatore. Per Genova e Provincia. Chiamami per un appuntamento e per sapere il costo del servizio allo 3491423145 – Sigillo il tuo accordo con un contratto adeguato e personalizzato, controllo i documenti – l’immobile – se necessario finalizzo la tua trattativa dispensandoti da un dialogo scomodo e spiego tutti gli steps prima di rivolgersi al Notaio.

LE ATTENZIONI PER CHI AFFITTA PRIVATAMENTE

Probabilmente già conosci tutte le tipologie di contratto e le agevolazioni a cui puoi accedere, pensi di saper valutare da solo un potenziale inquilino, di aver individuato correttamente il canone dell’immobile, che registrare il contratto dal vivo all’Agenzia delle Entrate sarà una bella esperienza e che il mondo delle locazioni non sia poi così complesso a Genova.

Sei già stato fortunato a trovare un inquilino ideale, senza dover sostenere la spesa di un’Agenzia Immobiliare pari a una mensilità di compenso, ma non pensare di poter realmente fare a meno di un supporto che comunque non potrà essere completo e preciso neanche se proviene dal tuo commercialista od amico Avvocato che di altro si occupano.

Rivolgiti ad un consulente specializzato in contratti di locazione residenziale per non sbagliare passaggi, adempimenti, accordi, che ti potrebbero fare perdere un mucchio di soldi e di tempo. Informati sulle agevolazioni, i cavilli contrattuali, le tipologie di contratto, i canoni di mercato e permettimi di finalizzare in tutta sicurezza la tua locazione, procedendo poi alle formalità finali comodamente per via telematica.

Per questo ci sono io: Dott.ssa Sara Janecek, Perito Immobiliare, Agente Immobiliare, Consulente Tecnico ed Esperto Estimatore. Per Genova e Provincia. Chiamami per un appuntamento e per sapere il costo del servizio allo 3491423145

Hai cambiato idea e probabilmente è meglio rivolgersi sin dal principio a un Professionista? Scopri le referenze su Compravendite, Locazioni e Contatti

TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI - P.Iva 02007620996